Museo storico città di Lecce

Avvisiamo che il giorno di Pasquetta il Must rimarrà regolarmente aperto

“Le forme del tempo” di Teresa Vella

“Le forme del tempo” di Teresa Vella unisce materiali fragili e resistenti in un dialogo sulla memoria e la temporalità. Attraverso le pietre, il vetro di Murano e fotografie, la mostra invita a riflettere sulla fragilità del tempo e delle memorie, esplorando come esso modella materie e ricordi.

Indice della pagina

La mostra

Teresa Vella è un’artista multiforme della scena artistica contemporanea in Puglia. La sua mostra “Le forme del tempo” rappresenta un incontro originale tra diverse forme artistiche, tra cui le “Storie di pietre”, installazioni di pietra e supporto metallico, opere in vetro di Murano disegnate e realizzate rigorosamente dall’artista stessa, e fotografie che esplorano la memoria delle cose.

Ciò che caratterizza il lavoro di Teresa Vella è la sua abilità nel combinare materiali fragili come il vetro e la carta delle fotografie con elementi e materiali più resistenti. Questa combinazione crea un dialogo ricco e complesso tra forme e materiali, ma soprattutto tra l’artista e il tempo. Il titolo stesso della mostra, “Le forme del tempo”, sottolinea l’obiettivo di Teresa Vella di instaurare una riflessione sulla memoria e sulla fragilità, sia della memoria stessa che del tempo.

Quando

La mostra è stata visitabile dal 8 Ottobre 2023 al 3 Dicembre 2023

Galleria

Contatti

Per ricevere ulteriori riguardanti l’acquisto dei biglietti o le riduzioni, contattare: 

Accessibilità e sicurezza

La nostra priorità è garantire un ambiente sicuro e accessibile a tutti i visitatori. Il museo è dotato di infrastrutture e servizi per accogliere persone con diverse esigenze di accessibilità. Per garantire la tua sicurezza durante la visita, sono in atto tutte le misure di prevenzione e igiene necessarie

 

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2025